vai al contenuto. vai al menu principale.

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Passeggiate

Camminare immersi nella natura

Le strade a Chamois sono per passeggiare, in tutta libertà e affrancamento, potremmo dire straniazione dal mondo trafficato.
Le strade conducono alle frazioni, da scoprire una ad una, anche di sera con la nuova, tenue e discreta guida luminosa a terra. Anche di notte, al chiaro di luna.
Oltre alle frazioni, con i loro angoli nascosti e le testimonianze storico-culturali, adeguatamente segnalate, potrete raggiungere, su percorso pianeggiante, La Magdeleine e l'alpeggio di Veuillen, ove potrete acquistare un'ottima fontina.
Con un poco di sforzo in più, oppure comodamente in seggiovia, si possono raggiungere le rive assolate e rinfrescanti del lago di Lod e l'adiacente area attrezzata a pic-nic. Oltre le passeggiate, le escursioni.

Il piacere di vivere la montagna in estate

Per chi ama la montagna vera, la limpidezza dei cieli, la vastità degli orizzonti, l'emozione dell'altitudine, l'odore dei boschi, il canto dei ruscelli, la delicatezza delle praterie alpine, l'innalzamento dell'animo, Chamois, a 1800 metri, costituisce un avamposto privilegiato per escursioni che rimarranno a lungo negli occhi e nella mente, da quelle facili a quelle impegnative, dalla traversata a Cheneil alla salita al Grand Tournalin.

Link